Caritas Parrocchiale

 

La Caritas in una Parrocchia dovrebbe occuparsi degli aspetti della vita della comunità in cui si identifica o si presenta un “bisogno urgente” da parte di una persona o di una famiglia. Nel Sinodo Diocesano si dice: «Il parroco istituisca la Caritas Parrocchiale. Essa opererà in stretto rapporto con il Consiglio Pastorale Parrocchiale, con la Caritas Decanale … Suoi compiti:

1) Sensibilizzare tutta la comunità alla pratica della carità, individuando percorsi formativi sulla carità in sintonia con il progetto educativo complessivo della Parrocchia e in collaborazione con le commissioni catechistico e liturgico.

2) Coordinare le diverse iniziative della carità della Parrocchia: la Caritas pur non identificandosi con tali iniziativa ne promuove la nascita e ne accompagna l’attività». La Caritas Parrocchiale agisce attraverso il Centro di Ascolto e il Banco Alimentare. La sede della Caritas è in via Morandi 10 con il seguente numero telefonico 3248010635 (utilizzabile solo negli orari di attenzione) e la mail caritasseusebio@gmail.com.

ORARI DI ATTENZIONE: Martedì e Venerdi, dalle ore 10 alle ore 12

Print Friendly, PDF & Email
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.